Pubblicato il

Novità del 2018

 

Ciao a tutti e buon anno! Siamo in fase di rinnovo al Musicatorio! A breve ci saranno alcune novità organizzative, che riguardano prevalentemente il servizio di sala prove. Sintetizzo il tutto in questo post.

Per il momento, finché il calendario e la nuova serratura (di cui vi racconto qui in seguito) non saranno a tutti gli effetti attive,  potete prenotare la sala via mail a ilmusicatorio@gmail.com e utilizzare le vecchie chiavi di cui siete in possesso!

 


ATTENZIONE:

Sembra che la mia compagnia telefonica faccia cilecca:  da qualche tempo non sto ricevendo tutti gli sms in entrata e uscita (ne arrivano a destinazione e ne ricevo alcuni  sì e alcuni no): per sicurezza, prenotate la sala via mail, non via sms!


Ecco le novità:

  1. sostituzione chiavi con serratura informatizzata con badges nominativi
  2. nuova modalità di prenotazione sala prove e nuovo calendario google condiviso
  3. nuove tariffe per uso sala prove

Vi spiegherò tutto meglio a voce, ma, nel frattempo, i dettagli sono scritti anche qui, in seguito…

SOSTITUZIONE CHIAVI E MODALITà di ACCESSO

I soci, dal 2018 saranno muniti di un badge personale informatizzato che permetterà l’apertura della sede e la registrazione dell’orario di ingresso e uscita di ogni socio.  Essendo in possesso del badge, i soci potranno quindi entrare a studiare autonomamente, ovviamente sempre previa prenotazione della sede.  Dovremo organizzarci per incontrarci personalmente e scambiare la vecchia chiave con i nuovi badge. La serratura dovrebbe essere montata verso fine gennaio 2018. La cauzione da versare alla consegna delle nuove chiavi è di 15 euro.

PRENOTAZIONE SALA PROVE ATTRAVERSO CALENDARIO GOOGLE CONDIVISO

La prenotazione della sala non avviene più via sms, vista la difficoltà di ricezione e invio che si è presentata negli ultimi due mesi. È possibile prenotare solo via mail. Purtroppo non posso utilizzare il cellulare. Questo vuol dire che potrò ricevere le mail, soltanto quando sarò a casa o in sede al Musicatorio. Per questo motivo, per essere sicuri che io possa rispondere e assicurarvi il posto, occorre che le prenotazioni della sala avvengano almeno 24 ore prima dell’orario desiderato. Ho allestito anche un calendario google condiviso tra tutti i soci che acquistano i pacchetti ore per usare la sala prove. Terrò aggiornato il calendario il più possibile, e, comunque, ogni sera (questo perchè anche per aggiornare il calendario devo potermi collegare ad internet e quindi devo essere a casa)! In questo modo, chi desidera andare in sala all’ultimo momento, come capita spesso, senza aver prenotato, potrà provare a controllare la disponibilità della sala attraverso il calendario anche se non ha prenotato con 24 ore di anticipo. Non assicuro però che il calendario sia sempre aggiornato all’ultima ora. A vostro rischio e pericolo! Il calendario google sarà attivo da gennaio. Per conoscere i dettagli visitate questa pagina.

TARIFFE SALA

Inoltre, a causa di difficoltà organizzative, da gennaio 2018, ci saranno piccole modifiche nei piani tariffari. Non sarà più possibile acquistare ore singole per l’uso della sala prove (la possibilità delle ore singole resta ancora per i docenti dei corsi di musica del musicatorio e per le band grandi – quartetto e quintetto – se  già associate nel 2017). Per tutti i nuovi soci e per i solisti, i duo e i trii, sarà possibile acquistare soltanto pacchetti da 20 ore, con pagamento anticipato, secondo il piano tariffario corrente. Per consultare i dettagli delle tariffe in vigore dal 1 gennaio 2018, visitate questa pagina

PAGAMENTI ONLINE

Ho allestito sul sito una pagina dedicata allo “shopping”. Per chi lo trovasse comodo, da gennaio 2018 è possibile pagare i servizi (lezioni, ore in sala, abbonamento corsi a distanza ecc…) e le quote associative annue, direttamente dal sito, tramite paypal. Restano comunque possibili anche i pagamenti tramite bonifico bancario, come di consueto.