Prenotare la sala prove

 

ATTENZIONE: è necessario essere soci dell’associazione per poter prenotare la sala prove.

Se non sei mai stato socio del Musicatorio prima d’ora, devi presentare domanda di ammissione a socio per poter usufruire dei servizi sociali. Per informazioni visita la pagina come fare per diventare socio

Se sei già stato socio, ma non sei in regola con la quota associativa annua, prima di poter utilizzare i servizi dei regolarizzare ila tua posizione associativa tramite il versamento della quota per l’anno in corso. Per  rinnovare subito clicca qui

 

Sei già socio del Musicatorio, hai acquistato un pacchetto da 20 ore e vuoi prenotare la sala prove?

  1. Invia una mail all’indirizzo ilmusicatorio@gmail.com chiedendo la disponibilità della sala, almeno 24 ore prima dell’orario da te richiesto.
  2. Non sei ancora sicuro di voler prenotare, ma vorresti avere un’idea delle disponibilità della sala per organizzarti? Collegati al calendario google e prendi visione delle disponibilità della sala. Il calendario viene aggiornato diverse volte al giorno, anche se non si può assicurare un aggiornamento real-time. Il calendario viene comunque aggiornato ogni sera entro le ore 24:00.
  3.  Recati con i tuo telefono cellulare in sala prove per l’orario da te prenotato.
  4. Apri la sede collegandoti dal cellulare alla app Key4Friends con il tuo login riservato.
  5. Alla fine delle tue ore di studio, ricordati di spegnere luci e riscaldamento prima di andar via!
  6. Esci dalla sede, tira la porta alle tue spalle e rifai la procedura tramite app, esattamente come se dovessi ri-aprire la porta, per completare la procedura di chiusura automatica della sala.
  7. Buono studio!

Non è necessario prenotare tutte le 20 ore del pacchetto . Si può prenotare via via, comunque prima di recarsi in sede a studiare.

Vuoi disdire una prenotazione per la sala prove?

  1. Scrivi una mail a ilmusicatorio@gmail.com per annullare la tua prenotazione. È possibile disdire una prenotazione fino a 24 ore prima dell’orario previsto, senza addebiti. Per le prenotazioni disdette all’ultimo momento (e cioè nelle 24 ore antecedenti l’orario prenotato) , il consiglio direttivo si riserva la libertà di scegliere se addebitare per intero il costo dell’ora come se fosse stata svolta regolarmente oppure no. Ovviamente il consiglio direttivo sceglierà di volta in volta, in base alle motivazioni del socio e anche in base al comportamento abitualmente tenuto dal diretto interessato e comunque sempre giustificando la scelta esclusivamente nell’ottica di preservare un’ organizzazione efficace per la fruizione della sala da parte di tutti. Per i dettagli visita questa pagina.

Come vengono conteggiate le ore?

  1.  La segreteria aggiorna quotidianamente il calendario google e controlla gli accessi alla sala tramite app Key4Friends. Allo scadere delle ore acquistate, informa il socio via mail che è necessario acquistare un nuovo pacchetto per poter continuare ad utilizzare la sala. Il dettaglio delle ore svolte resta sempre a disposizione sul calendario google. Ogni ora prenotata viene numerata progressivamente sul calendario, da 1 a 20, così  ciascun socio può controllare l’ordine progressivo delle ore prenotate e svolte per ogni pacchetto acquistato.